Storia

IL VALORE DI UNA IDENTITÀ

RACCHIUSO IN OLTRE

50 ANNI DI STORIA

Presidente Cosimo Codardo. Oltre 50 anni di esperienza nella produzione di vernici decorative e tradizionali.

50_anniverary

1960

ANNI ’80

2015

2018

Rivedil, azienda leader nel settore delle pitture per interni, esterni,rivestimenti, pitture e stucchi decorativi di alta qualita’ , nasce nel 1980 dalla passione e dall’esperienza nel settore del suo fondatore Cosimo Codardo.
Le intuizioni avute dal signor Cosimo Codardo, lavorando con costanza nel campo del colore, lo hanno portato a superare qualsiasi difficolta’ e a maturare una sfrenata passione per i decorativi.
Tali intuizioni si sono concretizzate con la creazione di speciali decorativi come lo Stucco Spaccante (prodotto brevettato) e la produzione di floccoli.
Nel 1999 il figlio Marco Codardo entra nell’azienda affiancando il padre nella gestione e seguendo da vicino ogni fase del processo di lavorazione, dalla produzione al marketing, alla commercializzazione.
Dal 2000 in poi la Rivedil inizia ad essere presente sul mercato estero attuando una nuova politica aziendale diretta sia alla commercializzazione che alla produzione, e partecipando a numerose fiere le quali risultano essere il trampolino di lancio per i prodotti Rivedil in tutto il mondo.
La Rivedil è attualmente presente in diversi mercati del mondo: Francia, Germania, Polonia, Macedonia, Albania, Spagna, Grecia, Finlandia, Lussemburgo, Bulgaria, Russia, Svizzera, Arabia Saudita, Emirati Arabi (UAE), Cina, Armenia, Ucraina, Lituania, Palestina, Libano, Giordania, Yemen, Libia, Tunisia, Algeria, Mauritania, Sudan, Kuwait, Qatar, Azerbaijan…
I prodotti Rivedil sono studiati a Salice Salentino, sede storica della societa’. Cio’ che fa della della Decorazione Rivedil il leader del mondo nel campo delle pitture decorative ormai da decenni è innanzitutto l’attiva ricerca di materie prime pregiate, come la calce, presente solo in Italia e soprattutto nel sud, dove la Rivedil ha sede. La Decorazioni Rivedil conta su un laboratorio specializzato addetto ad analizzare, provare e verificare l’efficacia delle materie prime presenti sul mercato; questo permette di scegliere i prodotti migliori.
La Decorazioni Rivedil è certificata ISO 9001:2008.
Cio’ garantisce l’idoneita’ dei prodotti agli standard internazionali della qualita’. Fondamentale è l’impiego della macchina tintometrica che permette di personalizzare i colori in base alle preferenza e ai gusti dei clienti.
Nel 2002 viene fondata la Rivedil Istitut, una scuola di formazione per l’applicazione dei prodotti decorativi, che organizza tutti gli anni corsi di formazione che permettono ai partecipanti di conseguire un piu’ alto livello di conoscenza dei prodotti decorativi. Tra i vari obiettivi che la Rivedil si propone di conseguire, uno, il principale è tutt’ora in corso: “ Ogni volta che il colore suscitera’ un’emozione noi saremo li”.